Me.Co.3D Studio Progettazione
 






   
 

     
  La mia bacheca  
Il Portico di Salomone  
  Il Portico di Salomone è un'associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, che dal 2008 opera sul territorio di Paderno Dugnano (MI). È nata con lo scopo di rendere visibile e sperimentabile a tutti, attraverso varie iniziative, tutta la bellezza e la valenza culturale del fatto cristiano. Il Portico di Salomone era il luogo dove i primi cristiani si incontravano, come testimoniato nel libro degli Atti degli Apostoli (Cap. 5 versetto 12): "Tutti erano soliti stare insieme nel Portico di Salomone".
Era un luogo aperto, dove l'avvenimento di Cristo, resosi visibile in un tempo e in uno spazio ben precisi, si comunicava, attraverso la testimonianza, a tempi e spazi nuovi.
Così il nostro incontro personale con Cristo ci vuole rendere attenti, spalancati e dilatati all'esperienza umana di tutti, guardando e valorizzando ogni particolare, pronti a cogliere ogni possibilità di bene.

Banco alimentare  
  Il Banco Alimentare della Lombardia "Danilo Fossati" onlus è una delle 21 Organizzazioni territoriali del Banco Alimentare che fanno capo alla "Fondazione Banco Alimentare" con sede a Milano. La mission della "rete" è sintetizzata nel motto "Contro lo spreco e contro la fame" e nella preoccupazione educativa di "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.
Nel 1996 si struttura come Comitato, per poi diventare nel 2000 Associazione di Volontariato iscritta nel Registro Regionale Famiglia e Solidarietà Sociale con la denominazione Ass. Banco Alimentare della Lombardia onlus.
Dopo alcuni anni a Paderno Dugnano nel 2008 assume la denominazione Banco Alimentare della Lombardia "Danilo Fossati" trasferendo la sede legale ed operativa a Muggiò, in via Papa Giovanni XXIII 17/19.

   
 






 
  Me.Co.3D Studio Progettazione Via Aurora 1 , 20037 PADERNO DUGNANO (MI) Tel. 0239461595 Cell: 3479774279
P. Iva 07604870969 E-mail: info@meco3d.com sergio.cometti@libero.it Skype: cometti.sergio